Loading...
TRL GROP srl - Specialisti dell'efficienza energetica
Impianti fotovoltaici
Impianti fotovoltaici

TRL GROP opera nel settore delle energie rinnovabili, in particolar modo mediante la realizzazione di impianti fotovoltaici in ambito civile, terziario ed industriale.

Sapevate che la radiazione solare può essere sfruttata per produrre elettricità in modo pulito e rinnovabile? Infatti con i pannelli fotovoltaici, più propriamente detti moduli fotovoltaici, si trasforma l’energia del sole in energia elettrica.

Il processo fotovoltaico di trasformazione dell’energia del sole in elettricità avviene attraverso le celle fotovoltaiche, sottili fette di silicio sottoposte a complessi trattamenti chimici e fisici che, collegate in serie tra loro, compongono il modulo fotovoltaico. L'impianto fotovoltaico della giusta dimensione garantisce il fabbisogno energetico dell'edificio su cui è montato: si riducono notevolmente i consumi della propria bolletta e si guadagna grazie alla trasformazione in produttori di energia.

TRL GROP offre installazioni affidabili e di grande qualità, con un servizio completo comprendente:

  • Preventivo gratuito a seguito di una consultazione telefonica

  • Sopralluogo e verifica di fattibilità

  • Studio e progettazione dell'impianto fotovoltaico

  • Installazione e messa in funzione dell'impianto fotovoltaico certificato

  • Pratiche burocratiche per l’allaccio alla rete elettrica nazionale

  • Pratiche burocratiche per avere accesso ad ogni tipo di agevolazione-incentivo

  • Eventuale finanziamento attraverso vari istituti di credito

  • Garanzia e assistenza post vendita

Forte di oltre dieci anni di esperienza TRL GROP è in grado di seguire dalla progettazione alla messa in posa diverse tipologie di impianti solari.

Impianti fotovoltaici classici connessi alla rete di distribuzione di energia elettrica.

Dette anche grid-connect, cioè connesse alla rete elettrica, queste strutture possono reimmettere nella rete l'energia prodotta dopo aver soddisfatto il fabbisogno energetico dell'edificio sul quale sono posizionate.

Impianti fotovoltaici ibridi connessi alla rete di distribuzione di energia elettrica con un accumulo che migliora l’autoconsumo.

Il sistema permette di immagazzinare tutta l'energia prodotta da un impianto per poterla utilizzare quando se ne ha bisogno. L'accumulo fotovoltaico è una soluzione flessibile e adattabile: viene realizzata su misura oppure abbinata a impianti esistenti già incentivati.

Impianti fotovoltaici ad isola o off-grid.

Sono impianti autonomi dalla rete con il vantaggio di non avere costi di connessione e non essere soggetti ai continui adeguamenti normativi, ma comunque in grado di prelevare dalla rete elettrica quando l’impianto non produce. Un sistema off-grid ha bisogno di batterie di accumulo per immagazzinare temporaneamente l’energia prodotta e renderla disponibile in altri momenti. 


Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci subito un messaggio, senza impegno!

Servizi

   Richiedi informazioni: