Loading...
TRL GROP srl - Specialisti dell'efficienza energetica
Impianti idraulici
Impianti idraulici

TRL GROP è in grado di progettare, dimensionare e realizzare impianti di termotecnica completi ad uso civile e industriale. Durante la realizzazione poniamo la massima attenzione alla scelta di prodotti di alta qualità, in modo da assicurare longevità all’impianto e minimizzare gli interventi manutentivi.

L'impianto idraulico è l’unione della distribuzione delle acque di un edificio o in un ambiente; esso, infatti, dà la possibilità di convogliare, di distribuire e di smaltire l’acqua all'interno ed all’esterno di una abitazione.

Nella fase di progettazione dell’impianto idraulico per un’abitazione privata lo staff tecnico di TRL GROP propone tecnologie funzionali promuovendo sistemi a basso impatto ambientale: soluzioni come l’impianto a pavimento, la caldaia a condensazione e la gestione del riscaldamento si dimostrano utili a ottenere un risparmio sia in termini di consumi che monetari.

I vantaggi del riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento consiste nella realizzazione di una tubatura a serpentina immersa in un massetto, al cui interno scorre dell'acqua tecnica scaldata costantemente ad una temperatura di 35-40°C. Questa tecnologia distribuisce il calore all’ambiente in modo uniforme, aumentando notevolmente la sensazione di comfort; inoltre la dispersione termica verso l’esterno diminuisce, abbassando così i costi generali di riscaldamento.

I vantaggi della caldaia a condensazione

La tecnologia di recupero del calore dai fumi di scarico migliora il rendimento di una caldaia a condensazione rispetto ad una classica: i consumi energetici per l’edificio si riducono ed è possibile risparmiare anche il 20% sulla bolletta energetica. Considerando la presenza delle attuali detrazioni fiscali, inoltre, il costo dell’intervento si riduce ulteriormente. Nell’installare questo tipo di soluzione si deve tener conto che è necessario realizzare alcuni interventi congiunti come un tubo aggiuntivo per lo scarico della condensa, un defangatore magnetico ed un dosatore di polifosfati per il trattamento dell’acqua sanitaria. 

I vantaggi della gestione del riscaldamento

TRL GROP consiglia di realizzare nelle abitazioni private una gestione controllata del riscaldamento attraverso un sistema base, costituito da valvole termostatiche, oppure un sistema complesso di tele-gestione con conta calorie applicato a tutti gli ambienti con il Remote Control. Questo sistema permette di gestire il riscaldamento ed il raffrescamento dei locali in base alle diverse esigenze personali, ottimizzando al meglio i consumi e conseguentemente i relativi costi in bolletta.


Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci subito un messaggio, senza impegno!

Servizi

   Richiedi informazioni: