Loading...
TRL GROP srl - Specialisti dell'efficienza energetica
Lavaggio pannelli fotovoltaici
Lavaggio pannelli fotovoltaici

TRL GROP è specializzata nei lavori di pulizia e manutenzione degli impianti fotovoltaici nel pieno rispetto della normativa in vigore.

La pulizia dei pannelli solari è un procedimento necessario per garantire un ottimale assorbimento delle radiazioni solari: un impianto fotovoltaico non pulito può perdere fino al 10% della sua produttività.

Polvere, sporcizia o altre sostanze che ricoprono il modulo solare ne limitano l'esposizione all'irraggiamento e perciò è consigliabile effettuare una pulizia periodica, generalmente annuale, per detergere e ripulire il pannello dalla sporcizia accumulata.

TRL GROP opera in totale sicurezza, utilizzando mezzi e dispositivi adeguati, ed esegue la pulizia con acqua osmotica anche tramite macchine dotate di spazzole elettriche rotanti. A differenza dell'acqua comunemente utilizzata per la pulizia delle superfici, l'acqua osmotica o deionizzata è completamente priva di impurità, quali i sali e il cloro, e consente una pulizia profonda e senza residui.

Gli interventi di pulizia e di manutenzione dell'impianto fotovoltaico non sono da sottovalutare: il deterioramento del pannello, oltre a ridurre il rendimento elettrico, può essere causa di incidenti e danni. Per questo motivo è necessario conoscere il proprio sistema fotovoltaico e farlo sottoporre puntualmente a determinati interventi.


Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci subito un messaggio, senza impegno!

Servizi

   Richiedi informazioni: